LE NOSTRE ATTIVITÀ




GINNASTICA POSTURALE

Con una costante e regolare ginnastica posturale si ottiene un deciso miglioramento della mobilità delle articolazioni e una più ampia elasticità del tessuto muscolare. La postura influenza attività quotidiane come camminare e correre, ma anche saltare, sollevare pesi o eseguire altre attività. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, come la facilità di movimento, il buon equilibrio della forza muscolare e la flessibilità, il corretto posizionamento della colonna vertebrale è l’ideale anche per il corretto funzionamento degli organi interni.


con Riccardo, Ilaria e Gianpaolo


PILATES MATWORK e CON ATTREZZI

Il metodo Pilates con attrezzi è un insieme di tecniche di allenamento per lo sviluppo e il perfezionamento del corpo, elaborati durante il ‘900 da Joseph Hubertus Pilates.Le tecniche che vengono incluse nel cosiddetto metodo Pilates sono molteplici.Gli esercizi sviluppati possono essere eseguiti con dei macchinari da lui stesso ideati,oppure utilizzando differenti attrezzi o a corpo libero. Il Pilates Matwork è uno specifico programma di esercizi che viene svolto a corpo libero su un tappetino. Va ad agire sui muscoli posturali, con l’obiettivo di favorire un maggiore bilanciamento del corpo e aumentare il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale.


con Ilaria e Laura






OSTEOPATIA

L’osteopatia è una pratica manuale che considera l’individuo nella sua totalità per ristabilire l’equilibrio in ogni parte dell’organismo e favorire la guarigione. Si tratta di un approccio non sintomatico ma volto a valutare la complessità del corpo e della mente di ogni singola persona trattata.


con Gianpaolo e Ilaria


PILATES PER BAMBINI E RAGAZZI

Le lezioni di pilates per bambini sono svolte in forma ludica, a ritmo di musica, prevedono l’alternanza di esercizi a laboratori di gruppo al fine di stimolare non solo l’acquisizione di una corretta postura ma anche l’espressività, la creatività, l’immaginazione, le relazioni interpersonali e il senso di appartenenza ad un gruppo. Coinvolgimento dei genitori nelle lezioni di babypilates.


con Ilaria






PERSONAL TRAINING

Ci sarà costantemente un personal trainer a tua disposizione, che calibrerà, in maniera individualizzata, l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma. Aumento di performance e di benessere generale.


Riccardo ed Ilaria


YOGA

Lo yoga è una attività rivolta al miglioramento del controllo e della capacità di ascolto del corpo in generale. L’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute. Agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi).Ha in particolare il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita frenetica che conduce l’uomo moderno.


con Emanuela






CIRCUIT & METABOLIC TRAINING

L’Allenamento a Circuito si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio. Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici e/o metabolici da perseguire; inoltre, l’intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito. L’Allenamento a Circuito non ha pause tra le postazioni (se non quelle necessarie a cambiare esercizio) e prevede lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti. Il Circuit Metabolic Training vanta infinite applicazioni sportive e trova ampio utilizzo nella preparazione atletica generale.


con Riccardo e Ilaria


GINNASTICA PER GESTANTI

Corsi di ginnastica per gestanti in cui le donne in dolce attesa possono effettuare movimenti lenti ed equilibrati, dedicati allo stato in cui si trovano. In questo modo possono sia mantenersi in forma fisicamente che rilassare la mente prendendosi cura di se stesse e del proprio corpo, prendendo consapevolezza del bambino che cresce dentro di loro, ed avvicinandosi alla natalità con naturalezza e serenità.


con Ilaria